Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREMESSE

Le premesse fanno parte integrante delle presenti Condizioni generali di Vendita.

Le presenti Condizioni generali di Vendita (di seguito le “Condizioni generali”) regolano l’acquisto di Prodotti tramite il sito www.coloriveneziani.com (il “Sito”) e su di esso presentati.

Il Sito e i Prodotti acquistati tramite esso sono forniti da Colori Veneziani di Bari Gianluca (di seguito , “Colori Veneziani”), società di diritto Italiano, P.IVA e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Venezia  n. IT01793810936 del R.E.A. di PN105211, con sede in Fiume Veneto 4/6, cap 33080, Pordenone, Italia,  email info@coloriveneziani.com.

Le presenti condizioni generali costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l’inoltro di un Ordine  ne porta l’accettazione da parte del Cliente.

Oltre alle presenti Condizioni generali, sono dettagliate nelle Condizioni di utilizzo del Sito, nella Politica sulla Privacy, nella Informativa sui Cookies e nella Informativa sul diritto di recesso. Accettando le presenti Condizioni generali, si accettano queste ultime, le quali sono tutte parte integrante del contratto che vincola  Colori Veneziani nei confronti del Cliente.

Il Cliente è tenuto a leggere con attenzione le presenti Condizioni generali e le altre informazioni legali prima di procedere con l’acquisto di qualsiasi prodotto dal Sito, verificando altresì che siano quelle più recenti ed aggiornate.

Colori Veneziani si riserva il diritto di apportare variazioni alle Condizioni generali in qualsiasi momento. Ogni modifica delle Condizioni generali sarà efficace per tutti i nuovi ordini effettuati dopo la pubblicazione della modifica stessa sul Sito.

Nulla nelle presenti Condizioni generali avrà l’effetto di limitare o escludere i diritti riconosciuti dalla legge e che non possono essere limitati o esclusi per volontà delle parti.

 

1. Disposizioni generali

1.1 

Le presenti Condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni generali”) disciplinano tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) concluse a distanza sul sito web www.coloriveneziani.com (di seguito, il “Sito”).

1.2

Il servizio di vendita a distanza disciplinato dalle Condizioni generali è riservato ai consumatori (di seguito, “Clienti” o “Cliente”); per ‘consumatori’  si intendono le persone fisiche, maggiorenni di 18 anni, che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale. Ogni altro soggetto non identificabile come “consumatore” è pertanto interdetto dal concludere transazioni commerciali con Colori Veneziani attraverso questo Sito. Se si dovesse verificare l’acquisto da parte di un minorenne fornendo false informazioni relative all’età, o false indicazioni per acquistare il prodotto e/o per accedere ai dati i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato ferma restando la disciplina del recesso di cui all’articolo 10 delle presenti condizioni di vendita.

Si invitano professionisti o aziende interessati ai prodotti di Colori Veneziani ad inoltrare le proprie richieste alla casella postale info@coloriveneziani.com.

1.3

La lingua utilizzata per la conclusione dei contratti di vendita tramite il Sito è L’Italiano.

1.4

I Clienti sono tenuti a leggere attentamente  le Condizioni generali, disponibili sul Sito, a fine di prenderne coscienza, di memorizzarle e di riprodurle.

1.5

I contratti conclusi saranno archiviati e conservati attraverso un sistema elettronico od in forma cartacea e saranno accessibili al personale di Colori Veneziani che abbia bisogno di conoscerlo in relazione all’esecuzione del contratto, ad eventuali terzi di cui Colori Veneziani si serva per l’esecuzione del contratto ed ai legittimi destinatari, ai sensi della normativa vigente e secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

 

2. Identificazione del venditore

2.1

I prodotti venduti sul Sito sono venduti da Colori Veneziani di Bari Gianluca, avente sede legale in Fiume Veneto 4/6, cap 33080, Pordenone – italia, P.IVA e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Venezia n. 01793810936, R.A.E. di  (luogo + numero), email info@coloriveneziani.com

3. Prodotti offerti: informazioni e loro disponibilità

3.1

Le informazioni relative ai Prodotti, unitamente ai codici Prodotto e al loro prezzo, sono disponibili sul Sito.

3.2

La rappresentazione grafica dei prodotti offerti così come visualizzata sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà; il Cliente dovrà pertanto fare affidamento esclusivamente sulla descrizione del Prodotto e sulle caratteristiche dello stesso riportate sul Sito.

3.3

Colori Veneziani si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità, la disponibilità e/o la tipologia di Prodotto acquistabili sul Sito. Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti sul Sito possono essere modificati senza preavviso.

3.4

Colori Veneziani non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito.

3.5

I prodotti in vendicarono destinati esclusivamente al Pease nel quale l’ordine è effettuato. Se il Cliente intende immettere il prodotto in un paese diverso, è egli stesso il diretto e solo responsabile dell’immissione e sarà tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal Pese in cui ha acquistato l’oggetto che per l’importazione nel Paese in cui intende portarlo. Colori Veneziani declina sin d’ora ogni responsabilità in merito.

3.6

Per ogni ulteriore informazione relativa al Sito si prega di prendere visione delle Condizioni di Utilizzo.

4. Prezzo

4.1

Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili. Al prezzo dei Prodotti dovranno aggiungersi le spese di consegna, indicate separatamente nel modulo d’ordine.

4.2

Colori Veneziani verifica costantemente l’esattezza dei prezzi indicati sul Sito; purtuttavia, non è possibile garantire l’assenza di errori.

Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore nell’indicazione del prezzo di un Prodotto, Colori Veneziani respingerà l’ordine e offrirà al cliente l’opportunità di acquistare il Prodotto al prezzo corretto.

4.3

I prezzi potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, per cui il Cliente dovrà accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine.

5. Conclusione del contratto

5.1

Il Sito riporta le caratteristiche essenziali e il prezzo di ciascun Prodotto.

La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce gli estremi dell’invito rivolto al Cliente a Formulare la proposta. Tale invito ad offrire non ha natura vincolate per Colori Veneziani e, in particolare, non costituisce offerta al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile.

5.2

L’ordine del Cliente in relazione ai beni presenti sul Sito, ha valore di proposta contrattuale a Colori Veneziani e potrà essere effettuato compilando l’apposito modulo on line

L’ordine del Cliente presuppone la completa conoscenza ed integrale accettazione della procedura di acquisto, delle presenti condizioni di pagamento e di consegna presenti  sul Sito.

Inoltre, esso è vincolante per il Cliente (fermo restando il diritto di recesso previsto al successivo articolo 10). Pertanto, prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite il sito, Il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le spese di consegna, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e l’informativa sulla Privacy) nonché le presenti Condizioni generali.

5.3

Per effettuare una proposta occorre essere maggiorenni.

Per effettuare l’acquisto di un Prodotto il Cliente deve inoltre:

(I) inserire il Prodotto selezionato nel “Carrello” cliccando sull’apposito pulsante,

(II) compilare la proposta d’ordine in formato elettronico,

(III)selezionare la modalità di pagamento,

(IV) accettare le Condizioni generali,

(V) trasmettere la proposta d’ordine a Colori Veneziani tramite il Sito.

5.4

Prima di inoltrare la proposta d’ordine il Cliente ha la possibilità di apporre eventuali correzioni e/o modifiche ai dati inseriti seguendo l’apposita procedura indicata nel Sito.

5.5

Fermo restando l’uso dei dati personali descritto nell’informativa sulla Privacy, il modulo con la proposta d’ordine e i dati del Cliente relativi alla proposta d’ordine possono essere conservati da Colori Veneziani per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.

5.6

Il contratto tra Colori Veneziani e il Cliente si conclude nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte di Colori Veneziani dell’accettazione della proposta d’ordine inoltrata mediante la procedura prevista sul Sito. L’accettazione (o il rifiuto) da parte di Colori Veneziani della proposta d’ordine sarà trasmessa al Cliente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nella proposta d’ordine (“Conferma d’Ordine”).

5.7

Colori Veneziani, a sua completa discrezionalità,  può rifiutare una proposta d’ordine.

Ricorrendo tale ipotesi:

I) nessun importo sarà dovuto dal Cliente a Colori Veneziani

II) nessuna pretesa o diritto potrà essere avanzato dal Cliente  nei confronti di Colori Veneziani ad alcun titolo.

Colori Veneziani informerà il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e non è stato dato seguito all’ordine d’acquisto.

5.8

In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati il Cliente sarà tempestivamente avvisato tramite e-mail. In tale eventualità la proposta d’ordine viene annullata, o accettata limitatamente ai Prodotti disponibili. In caso di accettazione parziale, Il Cliente è tenuto a corrispondere solo il prezzo relativo ai Prodotti disponibili.

5.9

Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo (o un terzo da lui designato dal Cliente e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso del Prodotto.

6. Modalità di pagamento

6.1

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine e delle spese di spedizione mediante PayPal, senza alcun costo aggiuntivo per il Cliente.

6.2

L’importo dell’acquisto viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. Ad ogni transazione eseguita PayPal invierà un’email di conferma.

6.3

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che ne caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Segreti Veneziani, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPl e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto PayPal, in nessun caso Colori Veneziani potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario.

6.4

In nessun momento della procedura d’acquisto Colori Veneziani è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso Colori Veneziani potrà quindi essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento ed indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.coloriveneziani.com.

6.5

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine e delle spese di spedizione mediante Bonifico Bancario.

6.6

Il cliente dovrà provvedere alla creazione del Bonifico inserendo i dati che gli verranno richiesti selezionando questo sistema di pagamento, i dati saranno disponibili nella proposta d’ordine.

6.5

Colori Veneziani si impegna a spedire l’ordine relativo alla proposta d’ordine del Cliente non appena si avrà conferma della ricezione dell’importo dovuto.

7. Fatturazione

7.1

Colori Veneziani, in quanto venditore online, non è tenuto all’emissione della fattura(né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore, ai sensi dell’art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n.633 e l’articolo 2 , lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009).

7.2

Qualora il cliente lo richieda, Colori Veneziani emetterà apposita fattura che sarà inviata al Cliente unitamente al Prodotto nel rispetto della normativa vigente. La fattura viene emessa sulla base delle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine. Il Cliente è l’unico responsabile dell’esattezza e della Veridicità delle informazioni fornite a Colori Veneziani ai fini della fatturazione.

7.3

Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. In fase di ordine è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.

8. Trasporto e consegna

8.1

La consegna dei Prodotti avrà luogo all’indirizzo di consegna specificato dal Cliente durante il processo d’ordine. Al momento della consegna è necessaria la sottoscrizione del Cliente (o di un suo delegato). Non si effettuano consegne presso caselle postali.

8.2

Le spese di consegna restano a carico del cliente e sono evidenziate separatamente nel modulo d’ordine.

8.3

I prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere selezionato da Colori Veneziani (di seguito “Corriere”) nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali). Le consegne saranno effettuate entro 30 (trenta) giorni dalla data della Conferma d’Ordine (salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili).

8.4

Il cliente (o il suo delegato) è tenuto a controllare, al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere:

(I) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna;

(II) che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera.

Eventuali danni all’imballaggio e/o Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia sollevato eccezioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco.

9. Conferma di avvenuta spedizione

9.1

Colori Veneziani invierà al Cliente una e-amil di Conferma di Avvenuta Spedizione successivamente alla spedizione dei Prodotti.

10. Diritto di recesso

10.1

Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo come sotto definito, il Cliente consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data in cui il Cliente o un terzo da questo designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni ovvero nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

10.2

Per Esercitare il diritto di recesso il Cliente deve, entro ul termine previsto nel precedente articolo 1, trasmettere la sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione contenete le seguenti informazioni:

1)L’esplicita manifestazione della volontà del Cliente di recedere dal contratto

2)Indicazione del prodotto per il quale il Cliente desidera esercitare il diritto di recesso

3)Il numero di riferimento progressivo dell’ordine comunicato da Colori Veneziani.

La comunicazione di recesso potrà avvenire tramite email all’indirizzo info@coloriveneziani.com

Colori Veneziani invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente ivii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima del periodo della scadenza del periodo di recesso.

10.3

Entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso (trasmessa in conformità al precedente articolo 10.2) il Cliente dovrà consegnare allo spedizioniere (inviato da Colori Veneziani dopo i dovuti accordi con il Cliente) il/i Prodotto/i acquistato/i affinché vengano restituiti a Colori Veneziani con invio al seguente indirizzo: Colori Veneziani Bari Gianluca, Fiume Veneto 4/6, cap 33080, Pordenone – italia,

I costi diretti della restituzione dei prodotti a Colori Veneziani sono a carico di Colori Veneziani.

I prodotti dovranno essere restituiti o consegnati nella loro confezione originale, integri, non utilizzati, non danneggiati, muniti dei cartellini identificativi e di certificazione nonché delle etichette dei quali erano eventualmente provvisti.

Il Cliente è responsabile solo dell’eventuale diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del Prodotto  diversa da quella necessaria per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui sarà indicata al Cliente la somma detratta dal rimborso, ilCliente potrà scegliere di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti, dandone comunicazione a Colori Veneziani. In caso contrario Colori Veneziani potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.

10.4

Con il recesso del contratto, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Colori Veneziani, compresi i costi di consegna senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Colori Veneziani è informato della decisione di recedere dal contratto conformemente al presente articolo 10.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando Bonifico Bancario comunicando a Colori Veneziani nella comunicazione del recesso del contratto l’IBAN del Cliente.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Colori Veneziani, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

10.5

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento del Prodotto oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito il Prodotto, se precedente.

10.6

Successivamente all’avvenuta spedizione del Prodotto, l’ordine non può più essere annullato né modificato. La restituzione dei Prodotti già spediti deve essere effettuata in ogni caso in conformità alla procedura prevista nel presente articolo 10.

10.7

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Colori Veneziani.

11.  Sostituzione di prodotti

11.1

Fermi restando i diritti di recesso dal contratto di vendita da parte del Cliente, Colori Veneziani riconosce in alcuni casi al Cliente la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati sul Sito.
Per avvalersene, alla ricezione del Prodotto il Cliente dovrà contattare tempestivamente Colori Veneziani ai punti di contatto di cui all’articolo 22.

11.2

Le spese di consegna relative alla restituzione per sostituzione del Prodotto sono a carico di Colori Veneziani

12. Difetti di conformità

12.1

La vendita dei Prodotti è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo, come di seguito definito. Ai sensi di tali previsioni normative il Cliente ha diritto di ottenere il ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (il Cliente potrà scegliere se ottenere la riparazione o la sostituzione del Prodotto alle condizioni previste dalla legge), senza alcuna spesa a suo carico,ovvero, nel caso in cui uno di tali rimedi non avesse successo (secondo quanto previsto all’articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo), potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo dei Prodotti o la risoluzione del contratto.

Il Cliente potrà richiedre l’applicazione dei rimedi della garanzia legale a condizione che abbia una prova dell’acquisto del prodotto.

Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Colori Veneziani il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto tale difetto di conformità. L’azione diretta a far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato da Colori Veneziani si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto.

12.2

Nell’eventualità in cui il Cliente richieda, nei termini di cui al presente articolo 12, la riparazione o la sostituzione del Prodotto a causa di un difetto di conformità del Prodotto, le spese di consegna relative alla restituzione a Colori Veneziani del Prodotto da riparare o sostituire, così come tutte le spese relative alla consegna al Cliente del Prodotto riparato o sostituito, restano a carico di Colori Veneziani.

12.3

Ricorrendo le ipotesi di cui al presente articolo, il Cliente è tenuto a contattare immediatamente Colori Veneziani tramite e-mail info@coloriveneziani.com

12.4

Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso.

13. Sicurezza

13.1

È responsabilità del Cliente assicurare che qualsiasi dato di accesso (login) o password e tutti gli altri dettagli relativi al suo account restino riservati in ogni momento.

Il Cliente si impegna ad informare Colori Veneziani il prima possibile nel caso in cui venga a sapere o abbia ragionevoli sospetti sul fatto che la sicurezza del suo account sia a rischio.

13.2

Colori Veneziani si impegna a verificare l’assenza di virus sul Sito, ma non garantisce che il Sito sia privo di virus o altro contenuto potenzialmente dannoso per il computer del Cliente.

Per il suo stesso interesse, il Cliente dovrebbe assicurarsi di avere in essere appropriati software e sistemi che monitorizzino virus e altri contenuti potenzialmente dannosi su internet.

14. Privacy

14.1

Le informazioni personali, come i dati di contatto, che il Cliente ci fornisce durante il processo d’ordine saranno trattate e usate da Colori Veneziani in conformità alla propria Politica sulla Privacy nonché alle disposizioni contenute nell’Informativa sui Cookies e nelle Condizioni di utilizzo del Sito.

15. Limitazioni di responsabilità

15.1

Colori Veneziani non è responsabile di alcun ritardo nell’adempimento o inadempimento alle presenti Condizioni di Vendita se tale ritardo o inadempimento deriva da qualsiasi evento imprevedibile, inevitabile e al di fuori del proprio controllo o da forza maggiore.

15.2

Colori Veneziani non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub- fornitori.

15.3

Segreti Veneziani non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

15.4

Colori Veneziani non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

15.5

In nessun caso il Cliente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati da Colori Veneziani.

15.6

In nessun caso Colori Veneziani potrà essere responsabile di un uso diverso da quello consono del Prodotto da parte del Cliente o di terzi. Il Prodotto non va ingerito, masticato o fatto utilizzo diverso da quello previsto dalla natura del Prodotto.

16. Rinuncia a diritti

16.1

Il ritardo nell’esercizio o il mancato esercizio da parte di Colori Veneziani di qualsiasi diritto o rimedio ai sensi delle presenti Condizioni generali non costituirà una rinuncia generale dei propri diritti e rimedi ai sensi delle presenti Condizioni generali anche in un secondo tempo.

17. Clausola di sostituzione

17.1

Se una qualsiasi parte delle presenti Condizioni generali dovesse essere o venire giudicata invalida od inefficace ai sensi della legge applicabile o di un ordine del tribunale, la disposizione invalida od inefficace sarà integrata o sostituita da una disposizione valida ed efficace che corrisponda del tutto chiaramente all’intento della disposizione originaria. Le restanti disposizioni delle presenti Condizioni generali resteranno comunque valide ed efficaci.

18. Cause di risoluzione

18.1

Le obbligazioni assunte dal Cliente ed altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti da ColoriVeneziani ai sensi delle presenti Condizioni generali hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 ce, senza necessità di pronuncia giudiziale.

19. Legge applicabile, rinvio e foro competente

19.1

Le presenti Condizioni generali e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti, sono disciplinati dal diritto italiano e devono essere interpretati in base ad esso.
Ai sensi dell’art. 60 del Codice del Consumo, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del Codice del Consumo.

Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto.

19.2

Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni generali sarà devoluta alla competenza inderogabile del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente consumatore, se ubicati sul territorio dello stato italiano, ai sensi del’art. 33, comma 2, lettera u) del Codice del Consumo. In tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Venezia.

19.3

In caso di eventuale contrasto interpretativo tra la versione in lingua italiana e quella in lingua inglese delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Sito prevarrà la versione italiana.

20. Disposizioni finali

20.1

Le intestazioni delle clausole delle Condizioni di vendita sono state inserite solamente per comodità e non alterano né modificano in qualsiasi modo i presenti termini e le condizioni.

21. Contatti

21.1

Per reclami, per qualsiasi domanda o richiesta relativa alle Condizioni generali di Vendita ed alle altre informazioni legali, alle modalità di acquisto on line, ai prodotti in vendita sul presente Sito o al Sito stesso, il Cliente può contattare Colori Veneziani all’indirizzo mail info@coloriveneziani.com