Condizioni di utilizzo

PREMESSE

Le presenti premesse sono parte integrante delle Condizioni Generali d’Utilizzo del Sito web www.coloriveneziani.com (di seguito “il sito”) di proprietà di Colori Veneziani.

Colori Veneziani di Bari Gianluca. è una società di diritto italiano, P.IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Venezia IT01793810936, (R.E.A. PN105211 ),con sede in Fiume Veneto 4/6, cap 33080, Pordenone, Italia,  email info@coloriveneziani.com.

L’accesso e l’utilizzo di questo Sito sono regolati dalle condizioni indicate più avanti (di seguito le “Condizioni di utilizzo”): si invita pertanto l’Utente a prenderne attenta visione. L’accesso e l’utilizzo del Sito da parte dell’Utente presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle presenti condizioni e della loro obbligatorietà, nonché della Politica sulla Privacy, sui Cookies e, in caso di acquisti online, delle Condizioni Generali di vendita.

Colori Veneziani si riserva la facoltà, a propria esclusiva discrezione, di aggiornare o di modificare, in tutto od in parte, le presenti Condizioni. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali d’Utilizzo saranno pubblicati in questa stessa sezione del Sito.
L’utilizzo del Sito successivo a tali aggiornamenti o modifiche comporta l’accettazione delle Condizioni di utilizzo nella loro versione modificata e della loro obbligatorietà.

Si invitano gli Utenti ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali d’Utilizzo del Sito.

Qualora l’Utente non accetti tutte le Condizioni di utilizzo, è pregato di abbandonare la navigazione del Sito.

1.UTILIZZO DEL SITO e dei SUOI CONTENUTI

Colori Veneziani concede una licenza personale, revocabile, limitata, non esclusiva e non trasferibile d’utilizzo del Sito unicamente per utilizzo personale all’Utente “consumatore” (da intendersi come quella persona fisica che utilizza il Sito e vi compie attività che siano estranee ad una attività commerciale, imprenditoriale o professionale svolta) e sempre ammesso che adempia ai presenti termini e condizioni.

L’Utente è autorizzato unicamente a visualizzare il Sito ed i suoi contenuti. E’ inoltre autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del Sito dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un utilizzo legittimo del Sito e dei suoi contenuti.

2. DICHIARAZIONI DELL’UTENTE

Accedendo al o usando il Sito, l’Utente dichiara di avere almeno diciotto (18) anni. Se si hanno meno di diciotto anni, si prega di consultare un genitore o il proprio tutore in relazione alle presenti Condizioni dato che le persone minorenni sono autorizzate a usare il Sito solo se un genitore o tutore accetta le presenti Condizioni per loro conto.

Inoltre, l’Utente accetta di osservare tutte le leggi e i regolamenti applicabili che disciplinano l’utilizzo del Sito.

3. COPYRIGHT ed ALTRI DIRITTI di PROPRIETÀ’ RISERVATA

Le presenti Condizioni di utilizzo forniscono solo una licenza limitata all’accesso ed all’utilizzo del Sito. Pertanto, l’Utente riconosce e conviene espressamente che Colori Veneziani non cede la proprietà o alcun diritto o titolo di proprietà intellettuale del Sito né all’Utente né a nessun altro.

Tutto il testo, la grafica, le interfacce utente, le interfacce visive, le fotografie, i suoni, i disegni e i modelli, il codice informatico, i programmi, i software, i prodotti, le informazioni e la documentazione, nonché il design, la struttura, la selezione, il coordinamento, l’espressione, l’aspetto estetico e funzionale e la disposizione di qualsiasi contenuto presentato sul o disponibile attraverso il Sito, salvo ove diversamente indicato, sono posseduti, controllati e concessi in licenza da Segreti Veneziani.

Colori Veneziani, il/i logo Colori Veneziani ed ogni altro segno distintivo identificativo di Colori Veneziani e dei suoi prodotti e servizi sono proprietà di Colori Veneziani e qualsiasi loro utilizzo, compresi, senza limitazione, nomi di dominio, identificatori di account o termini di ricerca, senza espressa autorizzazione scritta è severamente vietato.

Altri nomi di prodotto e ragioni sociali o logo menzionati o mostrati sul o tramite il Sito potranno essere marchi e/o marchi di servizio dei rispettivi proprietari.

È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del Sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta da parte di Colori Veneziani.

4. PRODOTTI in VENDITA

I prodotti che sono messi in vendita da Colori Veneziani attraverso il presente Sito nonché i servizi che in esso vengono offerti sono rivolti unicamente al “consumatore” così come definito dall’articolo 1 delle presenti Condizioni.

Qualora l’Utente non sia un consumatore, è pregato di non utilizzare il Sito. ln caso contrario, Colori Veneziani si riserva la facoltà di non prendere in considerazione gli ordini d’acquisto provenienti da soggetti che non siano consumatori finali ed ogni altro ordine d’acquisto che non sia conforme alle Condizioni Generali di Vendita ed alle presenti Condizioni Generali d’Utilizzo del Sito.

Lo stile, i modelli e i colori dei prodotti nel Sito possono essere modificati senza preavviso.

5. MATERIALE INVIATO DALL’UTENTE

Tutti i dati o informazioni di identificazione personale che l’Utente invierà via Internet al Sito sono protetti e trattati in conformità alla normativa vigente ed alla nostra Policy sulla privacy.

Qualsiasi altra informazione o materiale trasmesso a Colori Veneziani via Internet, tramite posta elettronica o in qualsiasi
altro modo, compresi ma non esclusivamente tutti i dati, domande, commenti, suggerimenti, idee, illustrazioni o materiali simili, sono e verranno trattati come documenti non riservati e non proprietari.

Tali eventuali comunicazioni o invìi di materiale da parte dell’Utente implicano la cessione a Colori Veneziani di ogni diritto, titolo e interesse, compresi quelli derivanti dal copyright, sul Materiale inviato. Effettuando un invio di Materiale, l’Utente riconosce il diritto e licenza non esclusivi, gratuiti, irrevocabili e perpetui, validi per tutto il mondo a favore di Colori Veneziani di riprodurre, modificare, alterare, postare, inviare, pubblicare, distribuire o utilizzare in altro modo detto Materiale inviato, o parte di esso, per qualsiasi scopo, senza che ciò conferisca all’utente o a terzi il diritto di ricevere un compenso.

Colori Veneziani non sarà tenuta a rispondere agli invii di Materiale o a confermarne il ricevimento ed avrà inoltre facoltà di rimuovere dal Sito ogni e qualsiasi Materiale inviato a propria discrezione, senza necessità di alcuna motivazione

L’Utente dichiara e garantisce che il Materiale da lui inviato non è atto a molestare, diffamare, calunniare, anche a mezzo stampa, discreditare, minacciare terzi o violare in altro modo qualsiasi diritto di terzi e non deve includere alcuna profanità, materiale osceno, indecente, pornografico, diffamatorio, illegale o comunque discutibile. Esso, inoltre, non viola in alcun modo eventuali diritti di terzi, ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i diritti relativi a copyright, marchi commerciali, brevetti, segreti industriali, riservatezza, pubblicità o altri diritti di proprietà o di natura personale.

L’Utente accetta espressamente di tenere indenne e manlevare Colori Veneziani da ogni eventuale conseguenza pregiudizievole derivante dalla pubblicazione dei Materiali e da tutte le perdite, i danni, i costi, gli oneri e le spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere sostenute da Colori Veneziani in conseguenza dell’utilizzo dei Materiali.

6. LIMITAZIONI all’UTILIZZO del SITO

L’Utente conviene di non modificare, riprodurre, distribuire, divulgare, tradurre o creare opere totalmente o parzialmente basate sul Sito o sui suoi contenuti. Non potrà (né consentirà a terzi di) concedere in sub-licenza, in locazione, vendere, distribuire, far circolare, fornire, trasformare, decodificare, decomporre, smantellare, retro- ingegnerizzare, creare opere derivate di, modificare o tradurre il Sito, o in ogni caso riprodurre, copiare, usare o fornire il Sito, o parte dello stesso, in qualsiasi modo diverso da quanto espressamente consentito nelle presenti condizioni o permesso da legge inderogabile.

7. PRIVACY

All’accesso ed all’utilizzo del presente Sito sono applicabili le previsioni contenute nella Politica sulla Privacy di Colori Veneziani: si invita l’Utente a prenderne attenta visione.

8.DISPONIBILITÀ E CONTINUITÀ DEL SERVIZIO

Colori Veneziani cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio Sito, ma potrebbero verificarsi delle sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti a ragioni di natura o di altra natura.

L’Utente perciò riconosce e accetta che Colori Veneziani si riserva il diritto, a propria completa discrezione, di: i) sospendere o eliminare il Sito
ii) disabilitare l’accesso al Sito- in modo temporaneo o permanente
iii) autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, del Sito e dei suoi contenuti.

9. COLLEGAMENTI AD ALTRI SITI

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti o reti o pagine web. Tali siti, reti o pagine non sono stati necessariamente verificati da Colori Veneziani e sono mantenuti da terzi sui quali Colori Veneziani non esercita alcun controllo. Le presenti Condizioni e la Politica sulla Privacy non si applicano ai siti web gestiti da altri soggetti differenti da Colori Veneziani.

Pertanto, Colori Veneziani declina espressamente qualsiasi responsabilità in relazione alla raggiungibilità dei siti di terzi, ai loro contenuti, al materiale, all’accuratezza delle informazioni, e/o alla qualità dei prodotti o servizi forniti da, disponibili tramite o pubblicizzati su tali siti di terzi.

Gli eventuali collegamenti ipertestuali ad altri siti non rappresentano né potranno essere interpretati in alcun modo come un’approvazione dei medesimi da parte di Colori Veneziani o come una garanzia da parte di Colori Veneziani sui prodotti o servizi forniti da terzi.

La creazione di qualsiasi collegamento ipertestuale al Sito è vietata senza il previo consenso scritto di Colori Veneziani.

10. SICUREZZA

Colori Veneziani ha adottato misure tecniche ed organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei servizi offerti sul proprio Sito, l’integrità dei dati relativi al traffico e alle comunicazioni elettroniche rispetto alle forme di utilizzazione o di cognizione non consentite nonché per evitare rischi di dispersione, di distruzione e di perdita di dati e di informazioni riservate e non, relative ai propri Utenti, presenti sul Sito, ovvero di accesso non autorizzato, o non conforme alle norme di legge, ai dati e alle informazioni medesime.

In ogni caso, l’Utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono l’accesso ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a Colori Veneziani ovvero a terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

11. ESCLUSIONI DI GARANZIA

Tutti i materiali, informazioni e qualsiasi cosa presenti sul Sito sono forniti “tali e quali”, in base alla loro disponibilità, e senza nessuna garanzia di nessun genere, espressa o implicita, compresa, ma non esclusivamente, la garanzia implicita di commerciabilità, o idoneità per qualsiasi scopo particolare.

Colori Veneziani ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web, contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o tali che possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni.

In ogni caso Colori Veneziani non garantisce che i contenuti del sito web siano appropriati o leciti in altri Paesi, al di fuori dell’Italia. Qualora tali contenuti siano ritenuti non leciti o illegali in alcuni di questi Paesi, preghiamo l’Utente di evitare di accedere al Sito: in caso contrario, l’utilizzo che l’Utente farà dei servizi forniti dal Sito sarà di sua esclusiva e personale responsabilità.

Colori Veneziani ha altresì adottato ogni precauzione al fine di assicurare ai propri Utenti che i contenuti del Sito siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all’interno del Sito e, per quanto possibile, anche successivamente. Tuttavia, Segreti Veneziani non dichiara né garantisce che le informazioni contenute nel presente Sito siano accurate, complete o aggiornate, che il sito non contenga imperfezioni e che le eventuali imperfezioni saranno corrette.

12. LIMITAZIONI di RESPONSABILITÀ’ e MANLEVA

Utilizzando il Sito, l’Utente si impegna a farsi carico di tutti i rischi connessi a tale utilizzo e ad assumersi la piena responsabilità dell’eventuale mancato utilizzo, della perdita di dati e dei costi connessi alle necessarie attività di assistenza e riparazione dell’hardware e/o del software impiegati in relazione al Sito, impegnandosi altresì a non ritenere Colori Veneziani responsabile in alcun modo di eventuali danni derivanti o causati dall’utilizzo del presente Sito o ad esso relativi.

Colori Veneziani non fornisce alcuna attestazione di fatti né garanzia, esplicite o implicite, in relazione al presente Sito e al suo contenuto e declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul Sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente stesso.

L’Utente è l’unico ed il solo responsabile per l’utilizzo del Sito e dei suoi contenuti. Colori Veneziani non potrà essere considerata responsabile dell’utilizzo non conforme alle norme di legge vigenti, del Sito e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri Utenti, salva la responsabilità di Segreti Veneziani per dolo e colpa grave.

In particolare, l’Utente è l’unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un utilizzo non corretto degli stessi.

Accedendo a questo Sito, l’Utente conviene di difendere e mantenere manlevati e indenni Colori Veneziani ed i suoi amministratori, dipendenti per eventuali imprecisioni, refusi ed errori presenti sul sito e contro qualsiasi perdita, danno, responsabilità, costo, spesa (comprese le spese legali) asserita/o da terzi causati o derivanti dall’affidamento fatto dall’Utente sulle informazioni ricavate dal presente Sito o tramite esso da:

  1. (i)  utilizzo e accesso al Sito da parte dell’Utente;
  2. (ii)  qualsiasi Materiale inviato dall’Utente;
  3. (iii)  violazione di qualsiasi delle presenti Condizioni di utilizzo;

(i) violazione di qualsiasi diritto di terzi, compreso senza limitazione qualsiasi diritto di proprietà, alla

privacy o diritto di proprietà intellettuale.

È sempre responsabilità dell’Utente valutare le informazioni e il contenuto ottenibili mediante il Sito. La manleva sopravvivrà alla durata dell’utilizzo del Sito da parte dell’Utente.

13. RINUNCIA a DIRITTI

Il fatto che Colori Veneziani tolleri una violazione di una delle obbligazioni stabilite nelle presenti Condizioni di utilizzo, o che non imponga l’applicazione di un diritto accordato dal presente documento o dalla legge, non potrà essere interpretato come una rinuncia a richiedere ed imporre l’applicazione di tali diritti.

14. CLAUSOLA DI SOSTITUZIONE

Se una qualsiasi parte delle presenti Condizioni generali dovesse essere o venire giudicata invalida od inefficace ai sensi della legge applicabile o di un ordine del tribunale, la disposizione invalida od inefficace sarà integrata o sostituita da una disposizione valida ed efficace che corrisponda del tutto chiaramente all’intento della disposizione originaria. Le restanti disposizioni delle presenti Condizioni generali resteranno comunque valide ed efficaci.

15. LEGGE APPLICABILE e FORO COMPETENTE

Il presente accordo e tutti i diritti e gli obblighi delle parti saranno disciplinati dalle e interpretati in conformità alle leggi italiane con esclusione delle disposizioni in materia di conflitto di leggi e fatti salvi i diritti dell’Utente ai sensi di altra legge applicabile che non possa essere altrimenti esclusa.

Fatto salvo ogni diritto di cui gli Utenti godano in virtù di disposizioni di legge, nazionali o sovranazionali, il foro competente a conoscere di ogni controversia sorgente con riferimento alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Sito, così come ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio, sarà il Foro di Venezia.

In caso di eventuale contrasto interpretativo tra la versione in lingua italiana e quella in lingua inglese delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Sito prevarrà la versione italiana.

16. CONTATTI

Per ogni ulteriore informazione in merito alle presenti Condizioni Generali d’utilizzo è possibile contattare Colori Veneziani ai seguenti indirizzi: email info@coloriveneziani.com